Messa a Disposizione

   

Messa a Disposizione A.S. 2020/21
  • IL DIRIGENTE
  • VISTO il D.M. n. 131/2007 “Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo”;
  • VISTO il D.M. n. 430/2000 “Regolamento recante norme sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario”;
  • CONSIDERATA la possibilità di dover procedere, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, alla stipula di contratti a tempo determinato in questa istituzione scolastica;
  • CONSIDERATO il numero altissimo di MAD (Messe a disposizione) che pervengono all’istituzione scolastica, causando un sovraccarico della casella di posta istituzionale e rallentamenti dell’attività degli Uffici di segreteria, a danno del buon funzionamento dell’Amministrazione;
  • VALUTATA la necessità di regolamentare la procedura di presentazione delle MAD per ottimizzare l’attività del personale amministrativo;
  • DISPONE
    1. In riferimento all’a.s. 2020/2021 e dalla data odierna fino al 15/10/2020, le domande di MAD dovranno pervenire esclusivamente attraverso la compilazione di tutti i campi del modulo on line al link https://web.spaggiari.eu/ber/app/default/gestione_mad.php?sede_codice=FRME0022
    2. Le MAD saranno considerate valide solo per l’anno scolastico di presentazione.
    3. Le istanze di messa a disposizione (MAD) per la stipula di eventuali contratti a tempo determinato dovranno essere corredate di curriculum vitae in formato europeo, dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali e della dichiarazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, di veridicità dei dati/titoli dichiarati unitamente alla copia, sottoscritta in calce, di un documento di riconoscimento valido
    4. Nelle domande MAD dovranno essere specificati in modo chiaro le tipologie di posto per le quali ci si rende disponibili ed i titoli posseduti per tali insegnamenti.
    5. Le domande MAD per il sostegno dovranno riportare espressamente la dichiarazione relativa al possesso del titolo di specializzazione, indicandone con precisione gli estremi.
    6. Saranno ritenute valide le istanze che conterranno espressamente la dichiarazione di non essere iscritti in altre graduatorie e indicheranno una sola provincia.
    7. Le domande che non perverranno con le suddette modalità e nei tempi prestabiliti non saranno prese in considerazione. Per consentire una rapida protocollazione ed archiviazione dovrà essere specificato nell’oggetto della domanda e della e-mail il cognome e nome dell’interessato alla supplenza, la tipologia del posto, la classe di concorso, l’ordine di scuola.
    8. In caso di necessità sarà stilata una graduatoria interna, per ciascun insegnamento, sulla base della valutazione del voto del titolo di studio; a parità di valutazione, si considererà il curriculum vitae; a parità delle due condizioni precedenti, si considererà l’età dell’aspirante, con precedenza al più giovane.
    9. L’aspirante individuato sarà contattato telefonicamente per verificarne la disponibilità. In caso di mancata risposta o di rifiuto a prendere servizio nei tempi richiesti, si procederà a proporre la supplenza al successivo aspirante.

IL DIRIGENTE
Prof. Adriano GIOÈ
(Firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse)